Un arresto per il rapimento della madre dell'anchor Nbc Savannah Guthrie
Poco prima l'Fbi aveva diffuso le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza in cui si vede un uomo mascherato aggirarsi nel portico della donna
Il dipartimento dello sceriffo della contea di Pima, con l'aiuto dell'Fbi, ha fermato una persona per interrogarla in relazione al rapimento di Nancy Guthrie, la madre dell'anchor della Nbc Savannah Guthrie scomparsa di casa dieci giorni fa. Lo afferma la Abc citando una fonte delle forze dell'ordine. L'individuo è stato fermato in una località a sud di Tucson, ha detto la fonte, e gli investigatori si stanno preparando a perquisire un luogo collegato a questa persona.
L'appello della conduttrice NBC, sua mamma è scomparsa. Si mobilita anche Trump
Lo sviluppo arriva dopo la diffusione delle immagini di un uomo mascherato e armato che si avvicina alla porta di casa della Guthrie per manomettere una telecamera di sicurezza nella notte del rapimento. Non è chiaro se il fermo sia in relazione alle foto messe in circolazione.
Ieri infatti l'Fbi ha pubblicato fotografie e un video dell'uomo che avrebbe rapito Nancy Guthrie, la madre 84enne della giornalista della Nbc Savannah Guthrie. Nelle immagini, in bianco e nero, si vede un uomo mascherato. "La famiglia Guthrie - riferisce la stessa Nbc - è stata informata delle immagini condivise dall'FBI, ma né la famiglia né le forze dell'ordine riconoscono la persona. Per questo motivo, l'FBI ha deciso di pubblicare le immagini e i video nella speranza che qualcuno possa riconoscere l'individuo, o gli abiti o gli oggetti visti, il che potrebbe portare a una svolta nel caso". L'FBI offre una ricompensa di 50.000 dollari per informazioni che portino al recupero di Nancy Guthrie e/o all'arresto del responsabile del suo rapimento.
Pochi minuti dopo che le forze dell'ordine hanno diffuso le immagini Savannah Guthrie, giornalista di Nbc News, ha ripubblicato le immagini sul suo account Instagram con un messaggio della sua famiglia. "Crediamo che sia ancora viva. Riportatela a casa", è scritto nel post, che ribadisce la richiesta della famiglia a chiunque abbia informazioni di chiamare le linee dedicate dell'Fbi o il dipartimento dello sceriffo della contea di Pima.
L’Fbi non è a conoscenza di comunicazioni in corso tra la famiglia di Savannah Guthrie e gli eventuali rapitori della madre della conduttrice del programma “Today” a una settimana dalla scomparsa della donna. Nancy Guthrie, 84 anni, sarebbe stata rapita contro la sua volontà dalla sua abitazione nei pressi di Tucson. Tracce di sangue compatibili con il suo Dna sono state trovate sul portico di casa e la telecamera del campanello risulta disattivata. Le forze dell’ordine esprimono forte preoccupazione per le sue condizioni di salute, poiché necessita di farmaci quotidiani ed è affetta da problemi cardiaci.
Fonte: www.rainews.it
