Gli over 70 non dovranno rinnovare la carta d'identità: in arrivo un nuovo decreto semplificazioni
"Non ci sarà più la necessità di recarsi all'ufficio del Comune per fare il rinnovo" ha dichiarato il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo
Ansa Gli over 70 non dovranno più rinnovare la carta d'identità. Lo annuncia il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo nel corso della trasmissione radiofonica “Next Economy”. Il titolare del dicastero annuncia che ''nei prossimi giorni in parlamento ci sarà un decreto'' che conterrà delle ''semplificazioni per rendere più semplice la vita dei cittadini''.
Il ministro, parlando della semplificazione, ha spiegato che “la stiamo facendo con le risorse che ci ha assegnato il Pnrr. Ho presentato già 400 semplificazioni - ha detto - e nei prossimi giorni in Parlamento ci sarà un nuovo decreto, che ne presenterà delle ulteriori”. E ha poi spiegato Zangrillo: ''Una delle previsioni contenute nelle nuove semplificazioni prevede che per le persone che hanno più di settant'anni non ci sia più bisogno del rinnovo della Carta d'identità. E quindi - ha detto Zangrillo - non ci sarà più la necessità di recarsi all'ufficio del Comune per fare il rinnovo".
Fonte: www.rainews.it
