I funerali a Roma di Peppe Vessicchio, l'arrivo della salma in chiesa
Nella chiesa dei Santi Angeli Custodi, a Roma, i funerali del direttore d'orchestra Peppe Vessicchio, morto all’età di 69 anni
Funerali in forma strettamente privata, come richiesto dai familiari, per il maestro Peppe Vessicchio, nella Chiesa dei Santi Angeli Custodi, nel cuore di Montesacro, il quartiere romano dove il celebre direttore d'orchestra viveva da anni.
L'ultimo saluto a una delle figure più amate e riconoscibili del Festival di Sanremo ha riunito parenti, amici e numerosi protagonisti del mondo della musica e della televisione. Tra i presenti Valerio Scanu, da lui diretto nella vittoria sanremese, Fiorella Mannoia, Lorella Cuccarini insieme al marito Silvio Testo, Rudy Zerbi, Gianni Mazza, Pinuccio Pierazzoli, Rossella Brescia, Enrico Melozzi, e i coreografi Veronica e Giuliano Peparini. All'esterno della chiesa, sulla facciata del Municipio Roma III, campeggiava uno striscione con la scritta "Ciao Maestro", il commosso tributo del quartiere e della città. All'ingresso, due grandi corone di fiori portavano le dediche "Maria De Filippi" e "Amici", il talent con cui Vessicchio aveva collaborato a lungo.
Fonte: www.rainews.it
