Crolla un edificio in ristrutturazione nel centro di Madrid: recuperati nella notte quattro corpi
Tre le persone rimaste ferite, di cui una versa in gravi condizioni. Le cause del cedimento sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un collasso strutturale durante i lavori di restauro
Un edificio in ristrutturazione è parzialmente crollato nel cuore di Madrid, tra Calle Arenal e Calle de las Hileras, a pochi passi dal Teatro dell'Opera. Quattro le vittime recuperate dai Vigili del Fuoco durante la notte. Si tratta di una donna, Laura, indicata come una delle responsabili del cantiere, e tre operai identificati come Dambele, Alfa e Jorge, originari di Mali, Guinea ed Ecuador, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, tutti dipendenti dell'impresa costruttrice. Tre le persone invece rimaste ferite - secondo le autorità - una delle quali in gravi condizioni.
Undici squadre dei vigili del fuoco, unità cinofile, droni e la polizia municipale hanno operato nell'area, dove una densa nube di polvere ha invaso le strade e reso necessario un ampio cordone di sicurezza.
Il palazzo, di cinque piani, era disabitato. Le cause del cedimento sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un collasso strutturale durante i lavori di restauro.
Fonte: www.rainews.it