Achille Polonara sui social dopo l'intervento riuscito: "Tutto ok con il trapianto"
Il cestista azzurro sta lottando contro la leucemia mieloide da giugno, oggi è stato sottoposto al trapianto di midollo. La rassicurazioni per i tifosi sui social

Intervento riuscito per Achille Polonara.
Il cestista azzurro, trasferitosi nelle scorse settimane alla Dinamo Sassari, si è sottoposto oggi, giovedì 25 settembre, al trapianto di midollo necessario nella sua battaglia contro la leucemia mieloide, all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna.
"Sono pronto per il trapianto. Non vedo l'ora di iniziare e ci vediamo presto in campo". Con questo messaggio postato sui suoi profili social il cestista ha voluto ringraziare i tanti tifosi e amici del supporto dimostratogli poche ora prima del trapianto di midollo, dopo aver trovato un donatore compatibile al 90% arrivato dagli Usa, con balletto pubblicato sui social dalla moglie Erika Bufano, direttamente dalla stanza di ospedale.
Polonara, nel giorno del trapianto il ballo con la moglie Erika
Poi, dopo l'operazione, ha rassicurato i suoi tifosi e tutti gli appassionati di basket pubblicando una storia sul proprio profilo Instagram: "Trapianto tutto ok", ha scritto aggiungendo un emoticon di una spunta verde e mostrandosi sorridente, con tanto di segno della vittoria, dal letto di ospedale.
Nelle scorse settimane era stato proprio Polonara ad annunciare di aver trovato una donatrice: "Abbiamo trovato una donatrice. Si tratta di una ragazza americana compatibile al 90%", ha spiegato al Corriere della Sera, "sono stato fortunato, c’erano due donatori compatibili al 90%, anche un ragazzo tedesco, ma hanno optato per lei perché sono riusciti a mettersi in contatto subito".
Achille Polonara verso il trapianto di midollo: "Non vedo l'ora di finire questo percorso"
Fonte: www.rainews.it