Contenuto in:
Messico, il lungo viaggio del ristorante: spazzato via dalla piena naviga per 200 km fino al mare
La piena del fiume Tuxpan ha trascinato via il ristorante galleggiante El Atracadero, ritrovato dai pescatori al largo di Alvarado
Trascinato dalla piena del fiume Tuxpan, il ristorante galleggiante El Atracadero ha percorso oltre 200 chilometri fino alle acque del Golfo del Messico, dove è stato avvistato dai pescatori al largo di Alvarado.
I video rilanciati sui social media mostrano la storica costruzione in legno divisa in due moduli: quello maggiore è stato avvistato inclinato su un fianco ma ancora galleggiante, quello minore quasi intatto, entrambi ancora ben riconoscibili dai balconi e dalle finestre.
L’odissea dell’Atracadero è stata innescata dalle intense piogge causate dall’uragano Priscilla e dalla tempesta tropicale Raymond, che hanno ingrossato il fiume fino a trascinare via la struttura il 10 ottobre.
Nei giorni successivi, i pescatori hanno documentato il ritrovamento “come una nave fantasma”. Le autorità marittime di Veracruz hanno poi segnalato la necessità di mettere in sicurezza la struttura per evitare rischi alla navigazione.
El Atracadero, aperto oltre quaranta anni fa, rimane uno dei simboli più noti della città.
Fonte: www.rainews.it