Ex presidente del Brasile Bolsonaro arrestato: ecco la cella dove sarà detenuto
È una stanza di 12 m² con un letto singolo, aria condizionata, televisore, frigorifero e bagno privato
La Polizia Federale brasiliana ha diffuso un video che mostra la cella in cui l’ex presidente Jair Bolsonaro verrà trattenuto dopo il suo arresto a Brasília.
Il filmato mostra una stanza di 12 m² con un letto singolo, aria condizionata, un televisore, un frigorifero e un bagno privato all’interno della Superintendencia della Polizia Federale, secondo quanto riportato dai media brasiliani.
Bolsonaro è stato preso in custodia dalla polizia federale sabato, prima di una veglia programmata dai suoi sostenitori vicino alla sua abitazione, ponendo fine a mesi di arresti domiciliari mentre porta avanti il ricorso contro una condanna della Corte Suprema per aver complottato un colpo di Stato.
Il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes ha ordinato la detenzione in una decisione giudiziaria visionata da Reuters, citando il rischio che i sostenitori accampati potessero ostacolare il monitoraggio dell’arresto domiciliare di Bolsonaro. Ha inoltre evidenziato prove di manomissione del braccialetto elettronico dell’ex presidente la notte precedente.
Fonte: www.rainews.it
