L'Ucraina pubblica un video della battaglia che infuria su Pokrovsk
L'Esercito di Kiev ha pubblicato un video che mostra i combattimenti feroci che si stanno dispiegando a Pokrovsk. Zelensky ha ammesso che la città è sotto forte pressione ma, secondo la Difesa ucraina, nessun distretto è sotto il controllo di Mosca
L'esercito ucraino ha pubblicato martedì 4 novembre un video che mostra i combattimenti a Pokrovsk. DeepState, un progetto ucraino che mappa la linea del fronte sulla base di immagini open source verificate, ha mostrato che le forze russe si sono ulteriormente spinte dentro Pokrovsk e nei suoi dintorni, anche se ha mostrato gran parte della mappa ancora in grigio, fuori dal controllo di entrambe le parti.
Prima della guerra, Pokrovsk aveva una popolazione di circa 60.000 abitanti, ma la maggior parte dei civili è fuggita molto tempo fa. La sua conquista potrebbe fornire a Mosca una base da cui allargarsi verso Kramatorsk e Sloviansk, le due più grandi città controllate dall'Ucraina nella regione di Donetsk che la Russia vuole conquistare nella sua interezza.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ieri ha ammesso che Pokrovsk è sotto forte pressione, ma l'Esercito di Kiev ha affermato che le truppe russe non hanno il pieno controllo di alcun distretto della città.
Fonte: www.rainews.it
