Fuochi illegali, sequestrata dalla Polizia la bomba artigianale più grande di sempre: 11,5Kg
L’ordigno era contenuto, insieme a quasi 250 chili di artifici pirotecnici illegali, in scatole trasportate da 3 uomini, tutti arrestati. 2 di loro erano in possesso della licenza di fuochino e titolari di una azienda di famiglia che produce fuochi
Con l’avvicinarsi dei festeggiamenti per Capodanno non si ferma l’attività di contrasto alla vendita illegale di fuochi d’artificio effettuata dalla Polizia di Stato in tutta Italia.
Per prevenire eventuali incidenti, sono stati rafforzati i controlli degli esercizi commerciali per evitare l’immissione sul mercato di prodotti pirotecnici illegali e privi della necessaria certificazione.
A Catania i poliziotti delle Volanti hanno sequestrato una vera e propria bomba artigianale, la più grande finora rinvenuta dalla Polizia in Italia, del peso di 11,5Kg. L’ordigno era contenuto, insieme a quasi 250 chili di artifici pirotecnici illegali, in delle scatole trasportate da 3 uomini in un furgone, 2 dei quali in possesso della licenza di fuochino e titolari di una azienda di famiglia che produce fuochi d’artificio. Tutti e 3 sono stati arrestati e denunciati.
Fonte: www.rainews.it
