Sollievo delle opposizioni per Gaza ma il dibattito si sposta sulla manovra
L'Istat certifica il calo della produzione industriale. Le opposizioni lanciano l'allarme rosso e chiedono a Meloni di guardare al Paese reale
Il sollievo per la tregua su Gaza ma per la segretaria del Pd serve una soluzione politica duratura e il riconoscimento della Palestina. Si dice emozionato Giuseppe Conte non disposto però a dimenticare i due anni di silenzio del governo.
Ma le opposizioni guardano anche alla manovra in vista e ai dati dell'Istat che certificano il calo della produzione industriale. Allarme rosso per Conte, Meloni mette in ginocchio gli imprenditori serve un taglio delle tasse choc dice il leader 5 stelle. Emergenza per la tenuta del sistema economico e sociale denunciano i Dem: “ecco il paese reale e non le favole della Meloni”.
Carlo Calenda ironizza il taglio dell'Irpef vale un caffe al mese piuttosto si detassino gli under 35 che hanno stipendi da fame appello alle opposizioni e Landini di scioperare contro Stellantis. I dati Istat certificano invece un'Italia in profonda crisi attacca Bonelli. Meloni racconta bugie agli italiani. Messaggio per la premier anche da Renzi. Cara Meloni basta con la retorica, il Paese è fermo, la pressione fiscale e il debito pubblico crescono. È ora di finirla con la narrazione a sensounico per cui va tutto bene.
Fonte: www.rainews.it