Contenuto in:
La notte di esplosioni a Kiev, salta la corrente elettrica
Tra le strade della capitale attaccata durante la notte, in uno dei palazzi colpiti: "ecco il motore del drone. Questa è la pace russa"
“La situazione a Kiev è molto difficile, ma è sotto controllo dal punto di vista dei sistemi di supporto vitale. I servizi cittadini operano in modalità di emergenza”. Lo ha annunciato il sindaco di Kiev Vitali Klitschko citato da Ukrainska Pravda. Gli operatori dei servizi pubblici, insieme a quelli del settore energetico, stanno lavorando per ripristinare la fornitura di elettricità, riscaldamento e acqua alle case dei residenti di Kiev dopo un massiccio attacco russo alle infrastrutture critiche della capitale.
"Ci vuole un po' di tempo prima che il sistema di approvvigionamento idrico torni a funzionare normalmente. Vorrei ricordarvi che l'acqua viene fornita ai piani superiori degli edifici grazie a pompe di spinta separate, che non funzionano in assenza di elettricità. Pertanto, potrebbe non esserci ancora acqua ai piani superiori, anche se il servizio è già stato ripristinato nella zona", ha affermato Klitschko. "Faccio appello ai cittadini di Kiev che hanno riscaldamento e acqua nelle loro case: aiutate i vostri concittadini, invitateli a stare al caldo, a preparare cibo o pappe per bambini", ha sottolineato Klitschko.
Fonte: www.rainews.it
