Ha drogato e fatto stuprare la moglie per 13 anni: spunta un caso Pelicot anche in Gran Bretagna
Sono sei gli uomini alla sbarra, accusati di oltre 60 reati sessuali commessi ai danni di una sola donna, ex moglie di uno di loro
Nel Regno Unito un uomo di 49 anni, Philip Young, è accusato di aver drogato e fatto stuprare la moglie da altri uomini per oltre 13 anni. Le violenze sono state commesse tra il 2010 e il 2023.
La notizia è stata riportata dai quotidiani britannici che citano la polizia della contea di Wiltshire, situata nel sud-ovest dell'Inghilterra e il caso ricorda quello della francese Gisèle Pelicot, vittima per circa dieci anni di violenze da parte del marito e di altri uomini.
Young, originario di Swindon e residente a Enfield, è l'ex marito della vittima ed è incriminato per 56 reati sessuali, gli altri uomini sono 5, accusati di stupro, e di età compresa tra i 31 e i 61 anni, .
L'accusa nei confronti di Young non riguarda solo gli abusi diretti, ma anche di aver drogato l'ex moglie, averla costretta ad avere rapporti con altri uomini, voyerismo e possesso di materiale pedopornografico.
Fonte: www.rainews.it
