Caso Epstein, la Corte suprema Usa rifiuta l'appello di Ghislaine Maxwell e conferma la condanna
L'ex compagna e complice del finanziere chiedeva annullamento della pena a 20 anni

La corte suprema Usa ha rifiutato di esaminare la richiesta di Ghislaine Maxwell di annullare la condanna a 20 anni per aver aiutato il defunto finanziere pedofilo Jeffrey Epstein ad abusare sessualmente di ragazze adolescenti.
Così facendo, i giudici hanno lasciato invariata la decisione di un tribunale di grado inferiore che confermava la condanna della donna britannica.
Caso Epstein, Ghislaine Maxwell assolve Trump: "Mai in contesti inappropriati"
La difesa sosteneva che la sua pena non fosse valida perché un accordo di patteggiamento stipulato dai procuratori federali con Epstein in florida nel 2007 proteggeva anche i suoi collaboratori e avrebbe dovuto impedire il suo procedimento penale a N.Y.
La donna è stata spostata da un centro di detenzione in Florida al Federal Prison Camp di Bryan, Texas, un carcere con il più basso dei cinque livelli di sicurezza del sistema federale: struttura con recinzioni perimetrali limitate o inesistenti, come ha fatto sapere il suo avvocato David Oscar Markus al Washington Post, senza però fornire spiegazione del trasferimento.
Caso Epstein: Ghislaine Maxwell parla e spera nella grazia
Da qualche tempo la donna ha iniziato a collaborare con il Dipartimento di Giustizia e chiede l'annullamento della condanna e la grazia a Donald Trump, vecchio amico di Epstein.
Caso Epstein, Ghislaine Maxwell a colloquio con il vice procuratore Usa
Fonte: www.rainews.it