
Us Open, il tennista regala il berretto al bambino dopo il video dello "scippo" diventato virale
Il tennista polacco Kamil Majchrzak ha incontrato il giovanissimo tifoso protagonista del video dello "scippo" del cappellino che ha suscitato tante critiche online. L'imprenditore polacco al centro delle polemiche si scusa
Kamil Majchrzak ha riparato all'ingiustizia che aveva fatto infuriare il web. Il tennista polacco ha incontrato il giovane tifoso protagonista di un episodio diventato virale agli US Open, quando un uomo gli aveva sottratto il berretto che il giocatore gli stava porgendo al termine di una partita.
Nel video, condiviso migliaia di volte sui social, si vede Majchrzak avvicinarsi agli spalti e offrire il berretto a un bambino, che però viene afferrato da un uomo, identificato poi da diversi media come l'imprenditore polacco Piotr Szczerek. Le immagini hanno suscitato grande indignazione nei confronti dell'uomo, tempestato ovunque di commenti critici.
Per restituire il sorriso al piccolo tifoso, Majchrzak, numero 76 del ranking mondiale, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video in cui gli restituisce il maltolto. "Oggi, dopo il riscaldamento, ho avuto un incontro piacevole. Riconoscete il berretto?" ha scritto il giocatore alludendo alla vicenda. In un altro post, ha condiviso una foto con il bambino che indossa il cappellino, commentando: "Ciao mondo, insieme a Brock vi auguro una splendida giornata".
Come ricorda la BBC, il torneo newyorkese aveva visto Majchrzak conquistare una prestigiosa vittoria in rimonta contro il russo Karen Khachanov, numero 9 del seeding, superato al secondo turno dopo cinque set. Il 29enne polacco non ha però potuto proseguire il suo cammino nel torneo: nel match successivo contro lo svizzero Leandro Riedi, si è ritirato nel primo set a causa di uno strappo muscolare.
È arrivata via social la risposta di Piotr Szczerek che, in un post pubblicato su Facebook, si è scusato dicendo di essere stato convinto che il tennista avesse passato il cappello nella sua direzione: “A causa della situazione verificatasi durante la partita di Kamil Majchrzak agli US Open, vorrei chiedere scusa al ragazzo ferito, alla sua famiglia, a tutti i fan e al giocatore in persona. Ho commesso un grosso errore”.
Fonte: www.rainews.it