Contenuto in:
Ucraina. Raid russo a Kharkiv: vigili del fuoco in azione tra le fiamme di un edificio colpito
Le immagini mostrano gli effetti di un attacco russo nella parte orientale della città. Nella notte l’Ucraina denuncia oltre 100 droni e un missile
Le immagini diffuse dai servizi di emergenza ucraini mostrano i vigili del fuoco impegnati a spegnere un incendio in un edificio colpito dopo un raid russo nella città di Kharkiv. Secondo le autorità locali non risultano vittime, mentre le squadre hanno lavorato per ore per contenere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
Nella stessa notte, Kyiv ha denunciato una nuova ondata di attacchi, con oltre 100 droni e un missile balistico Iskander-M lanciati dalla Russia contro diverse regioni del Paese.
Il governatore della regione di Kharkiv, Oleh Syniehubov, ha riferito che una persona è morta e almeno due sono rimaste ferite in raid separati contro i villaggi di Novoosynove e Chorne, secondo quanto riportato da Ukrinform.
Gli attacchi arrivano a un giorno dall’annuncio del presidente statunitense Donald Trump, che ha detto di aver chiesto a Vladimir Putin una pausa di una settimana nei raid su Kyiv e altre città, citando il freddo intenso che sta colpendo l’Ucraina.
Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato di ritenere che l’eventuale stop annunciato da Trump si riferisca alle infrastrutture energetiche, aggiungendo che sarà la situazione sul terreno a mostrare se la pausa verrà rispettata.
Fonte: www.rainews.it
