Saint Moritz, italiano scompare durante un'escursione
L'uomo, il 16 febbraio, sarebbe stato sorpreso da una bufera mentre si trovava a 2.700 metri. I soccorsi sono stati sospesi a causa delle avverse condizioni meteorologiche
Getty Il Ministero degli Esteri e il Consolato Generale d'Italia a Zurigo stanno seguendo il caso del connazionale Luciano Capasso, scomparso dal 16 febbraio a St. Moritz durante un'escursione in montagna. Lo riporta una nota della Farnesina.
Il connazionale era uscito per un'escursione solitaria a 2.700 metri e sarebbe stato sorpreso da una bufera. Le autorità svizzere - prosegue il comunicato - hanno avviato le ricerche ma nella giornata odierna sono state interrotte a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
La Farnesina e il Consolato Generale a Zurigo sono in costante contatto con la famiglia del connazionale. Da ultimo il Console Generale a Zurigo ha avuto ieri un colloquio telefonico con il fratello e con la madre, mentre da oggi sta prestando assistenza all'altro fratello del connazionale che da ieri sera è in Svizzera per seguire gli sviluppi della vicenda.
Da Roma, conclude la nota, "l'Unità tutela italiani all'estero" della Farnesina terrà i contatti con la famiglia per confermare ogni azione in vista della ripresa delle ricerche in montagna.
Fonte: www.rainews.it
