L'omicidio di Latina: fermata l'ex badante. L'aggressione a coltellate in casa della 63enne disabile
Ascoltati numerosi testimoni e compiuto ulteriori accertamenti tecnici che hanno consentito alla Squadra Mobile di raccogliere "gravi indizi di colpevolezza". Antonietta Rocco, di 63 anni, era nel letto in una pozza di sangue
Sarebbe stato risolto il giallo di Latina, l'omicidio di una donna di 63 anni, Antonietta Rocco, accoltellata e trovata in una pozza di sangue nel suo letto nell'appartamento dove viveva in via Muzio Scevola, nel quartiere Campo Boario, poco distante dal centro del capoluogo pontino. La polizia di Latina ha disposto il fermo di una donna, si tratterebbe dell'ex badante.
“Gravi indizi di colpevolezza”
Nel corso della notte gli investigatori hanno ascoltato numerosi testimoni e compiuto ulteriori accertamenti tecnici che hanno consentito alla Squadra Mobile di raccogliere "gravi indizi di colpevolezza". Sulla base degli elementi emersi l'Autorità Giudiziaria ha disposto il provvedimento di fermo, eseguito nella mattinata.
A lanciare l'allarme, ieri intorno alle 9 del mattino, era stata la badante di origine straniera che seguiva la sessantatreenne, la quale aveva problemi a camminare e non vedeva bene da un occhio. Malgrado l'intervento di un'ambulanza del 118, purtroppo, per la donna non c'era già più nulla da fare. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono arrivati anche gli agenti di polizia della squadra Volante della questura, raggiunti poco più tardi da quelli della squadra Mobile e della divisione scientifica.
L'ipotesi di omicidio, poi la conferma
Già dai primi istanti dopo il ritrovamento del cadavere era iniziata a prendere piede l'ipotesi dell'omicidio. L'abitazione della donna, al piano terra, infatti, era completamente messa a soqquadro, ma anche la pozza di sangue in cui si trovava il suo corpo lasciava più di un dubbio rispetto alle modalità del decesso.
La donna non era sposata, viveva da sola e non aveva figli.
Femminicidio di Martina Carbonaro, l'autopsia verificherà cause morte. Perizia sul reo Tucci
Fonte: www.rainews.it
