La fabbrica dei profumi "fake", oltre 12 milioni di bottiglie clonate dai marchi più famosi
Sette persone arrestate e un giro d'affari da 94 milioni di euro: l'azienda in grado di produrre 150.000 litri di diverse profumazioni
Oltre un milione di flaconi di profumi “fake” perfettaamente ugiali nel packaging a quelli originali (tutti di grandi marchi commerciali) ma di fatto copiati e immessi in commercio spesso anche servendosi di canali ufficiali ignari della truffa.
Le forze dell'ordine spagnole, supportate dagli agenti doganali francesi, hanno smantellato una banda criminale e sequestrato quella che la polizia ha definito la più grande fabbrica di profumi contraffatti d'Europa.
In un'operazione congiunta, la polizia catalana e gli agenti doganali spagnoli e francesi hanno sequestrato materiali per un valore superiore a 94 milioni di euro.
Secondo la nota, sette persone sono state arrestate con l'accusa di associazione a delinquere, contrabbando e reati relativi alla violazione di brevetti; sono stati inoltre sequestrati due magazzini che custodivano un totale di 1,2 milioni di flaconi di profumi contraffatti.
Il governo regionale ha dichiarato che l'organizzazione criminale creava fragranze per imitare i prodotti di oltre 50 marchi, stoccando materie prime sufficienti a produrre 150.000 litri di diverse profumazioni, e trasportava su strada grandi quantità di profumi falsi verso altre parti d'Europa.
Fonte: www.rainews.it
