Traffico impazzito a Roma, e la suora si improvvisa vigilessa: "Così vi mando a casa prima"
Tonaca nera, velo in testa, e grande pragmatismo nello sbloccare l'ingorgo di auto. Nessun automobilista le si oppone. Qualcuno le urla dal finestrino: "Grazie al Signore"
Roma, a due passi da Colosseo un autobus di linea dell'Atac a causa della sosta selvaggia resta incastrato in curva: caos totale e un ingorgo di auto bloccate. Il conducente del bus tenta ogni manovra ma senza fortuna: clacson che esplodono, imprecazioni, scooter che svicolano, monopattini che salgono sui marciapiedi. I passeggeri del bus che non credono ai loro occhi. E allora scende in campo, anzi in strada, una suora: tonaca nera, velo in testa, un piumino nero per il freddo e ai piedi delle sneakers.
La religiosa, con estremo pragmatismo, si mette al centro dell'incrocio e comincia a sbrogliare l'ingorgo di lamiere e clacson: prima manda delle auto indietro, poi convince alcuni a girare a sinistra o a destra per cercare percorsi alternativi. E infine comincia con la destrezza del miglior vigile a dirigere il traffico in maniera decisa e impeccabile. "Sto facendo il vigile - dice - così vi mando a casa prima". E ancora: "Vai avanti, veloce!". Nessun automobilista le si oppone. Qualcuno le urla dal finestrino: "Grazie al Signore". A girare il video è stato il consigliere comunale di Forza Italia, Francesco Carpano.
Fonte: www.rainews.it
