Corea del Sud. Traghetto con 267 persone a bordo finisce sugli scogli: i soccorsi nella notte, video
Andava da Jeju a Mokpo. Si è arenato lungo la costa sud-occidentale. Messi in salvo tutti i passeggeri: nessun ferito grave
Il traghetto Queen Jenuvia 2, con 267 persone a bordo, è finito sugli scogli mercoledì sera mentre era in navigazione tra Jeju e Mokpo, al largo della provincia di Jeolla, non lontano dalle isole di Jindo e Sinan.
Le immagini diffuse dalla Guardia Costiera sudcoreana mostrano la lunga operazione di salvataggio. Dall’alto, si vede la sagoma del ferry ferma contro una scogliera, mentre alcune sequenze girate con le telecamere termiche riprendono i passeggeri con i giubbotti di salvataggio radunati vicino ai punti di imbarco. Motovedette e mezzi di soccorso si sono accostati alla nave nonostante il mare mosso, trasferendo gruppi di persone verso aree sicure.
Secondo le autorità, non ci sono vittime e lo scafo non ha imbarcato acqua, anche se alcuni passeggeri hanno riportato lievi ferite nell’impatto. Resta da chiarire il motivo per cui la nave sia entrata in acque poco profonde.
Fonte: www.rainews.it
