Contenuto in:
Libano, raid Idf al campo profughi palestinese vicino Sidone, 13 morti
L'esercito ha affermato che il campo è stato utilizzato da Hamas per compiere attacchi contro Israele. La replica: "Menzogne"
Auto danneggiate e detriti sono stati avvistati nel campo profughi palestinese di Ain al-Hilweh in Libano, in seguito a un attacco israeliano sulla città meridionale di Sidone, che ha ucciso 13 persone e ne ha ferite diverse altre martedì sera (18 novembre), secondo il Ministero della Salute libanese.
Khaled Zaaiter, rappresentante di Hamas nel campo di Ain al-Hilweh, ha affermato che l'attacco era "un messaggio di intimidazione" rivolto ai palestinesi nei campi per ottenere "risultati politici". L'esercito israeliano ha affermato di aver colpito i militanti che, a suo dire, stavano operando in un campo di addestramento nell'affollato campo profughi palestinese di Ain al-Hilweh, vicino a Sidone. L'esercito ha affermato che il campo è stato utilizzato dal movimento palestinese Hamas per compiere attacchi contro Israele. Hamas ha condannato l'attacco in una dichiarazione successiva. "Le affermazioni e le accuse dell'esercito di occupazione sionista secondo cui il luogo preso di mira sarebbe un "campo di addestramento appartenente al movimento" sono pura invenzione e menzogna, volte a giustificare la sua aggressione criminale", ha affermato.
Fonte: www.rainews.it
