Tentano di trasportare la nonna morta su un aereo, passeggeri: "Era in sedia a rotelle"
Famiglia inglese la imbarca su un volo di linea, testimoni: "Sembrava già esanime, era accasciata". Ed il caso diventa virale sui social. Ma la compagnia aerea smentisce: aveva un certificato di idoneità al volo ed era viva quando è salita a bordo
gettyimages Se non fosse a tinte macabre, sembrerebbe una scena da commedia: una famiglia britannica è stata accusata di aver imbarcato la nonna morta su una sedia a rotelle, a bordo di un volo EasyJet diretto da Malaga a Londra, che è stato poi bloccato prima del decollo.
A rivelarlo il tabloid Daily Mail, secondo cui sono stati alcuni passeggeri ad avanzare i sospetti sul fatto che la donna fosse morta con una serie di post sui social. "EasyJet, da quando avete iniziato a far salire i morti sugli aerei? Davvero!", ha scritto Petra Boddington su Facebook con tanto di fotografia scattata prima dell'imbarco. Compagnia aerea smentisce: “Aveva un certificato di idoneità al volo ed era viva quando è salita a bordo”
Obiettivo il risparmio dei costi di trasporto
Un sospetto - poi smentito in un comunicato - condiviso però anche da altri, secondo cui i famigliari fingevano che la donna di 89 anni stesse dormendo. Questo presunto stratagemma sarebbe stato adottato per evitare gli elevati costi del trasporto transfrontaliero di una salma, che in questo caso è stato stimato tra le 3.500 e le 4.500 sterline, in quanto la famiglia non era coperta da assicurazione, sempre secondo il Mail.
Constatato il decesso dell'anziana
Prima del decollo è stato avvertito l'equipaggio e sull'aereo sono saliti i paramedici che hanno constatato il decesso dell'anziana. Easyjet - che ha gestito il caso con tempestività - ha dichiarato che i passeggeri preoccupati si sbagliavano in quanto la passeggera aveva un certificato di idoneità al volo ed era viva quando è salita a bordo.
Fonte: www.rainews.it
