Sigilli al Piper, storico locale della beat generation: anomalie e rischi per l'evacuazione
I controlli sul Piper avrebbero evidenziato anche modifiche strutturali all'impianto senza certificazioni, pessime condizioni igienico-sanitarie e presenza di clienti di gran lunga superiore alla capienza prevista
Sigilli alla discoteca Piper di via Tagliamento, storica discoteca romana, per violazioni delle norme per la sicurezza. Il sequestro preventivo, che dovrà essere convalidato dall'autorità giudiziaria, arriva a 18 giorni dal tragico incendio di Crans-Montana, in Svizzera, che ha richiamato l'attenzione sulle misure di sicurezza nei luoghi di intrattenimento.
I controlli sul Piper avrebbero evidenziato modifiche strutturali all'impianto senza certificazioni, rischi sotto il profilo dell'evacuazione di emergenza, pessime condizioni igienico-sanitarie e presenza di clienti di gran lunga superiore alla capienza prevista. Il decreto di sequestro preventivo, disposto dal pm, è stato seguito dagli agenti della Questura di Roma i cui controlli vanno avanti da tempo e proseguono a maggior ragione dopo la tragedia di Crans-Montana. L'operazione si pone in continuità con quanto già fatto lo scorso anno che, nonostante l'impegno del Giubileo, ha visto la polizia protagonista anche in chiave controlli. Erano stati, infatti, chiusi altri 60 locali per simili o analoghe irregolarità.
Fonte: www.rainews.it
