Madre e figlia morte per intossicazione: oggi l'autopsia su Sara e Antonella
Tanti i nodi da sciogliere: dalla causa dei malori che hanno ucciso madre e figlia e fatto finire in rianimazione il padre, a eventuali negligenze da parte del personale sanitario
C'è chi parla di giorno della verità, dopo le tante ipotesi circolate e in alcuni casi già tramontate, come quella della farina contaminata da veleno per topi.
Di certo tante risposte si attendono, oggi, dall'autopsia sulla quindicenne Sara di Vita e sulla madre Antonella di Ielsi, di Pietracatella, Molise. Decedute a poche ore di distanza, tra la sera del 27 e il mattino del 28, per una possibile intossicazione alimentare, poi ridefinita tossinfezione, estendendo ad ampio spettro le indagini.
L'esame, chiesto dalla procura, si terrà all'ospedale Cardarelli di Campobasso.
Tanti i nodi da sciogliere: dalla causa dei malori che hanno ucciso madre e figlie e fatto finire in rianimazione il padre, a eventuali negligenze da parte del personale sanitario, alla quale si erano più volte rivolti i tre, in particolare la ragazza, ottenendo in due casi le dimissioni.
Cinque medici restano indagati per omicidio colposo e lesioni colpose, mentre tra Roma e Campobasso continuano i test sul cibo consumato nel giorno della Vigilia, (cozze, seppie, baccalà, funghi) ma pure sui pasti del giorno prima, quando a tavola c'erano solo i tre che sono stati male.
Allo Spallanzani di Roma, intanto, il padre viene giudicato in via di miglioramento, anche se distrutto dal dolore. Nel giorno dei funerali, anticipa il sindaco, sarà lutto cittadino.
Fonte: www.rainews.it
