Lotta alle leucemie, linfomi e mieloma: tornano nelle piazze le Stelle di Natale Ail
Dal 5 all’8 dicembre si rinnova l'appuntamento con la solidarietà promosso dall'Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma
Dal 5 all’8 dicembre tornano le stelle di Natale Ail a colorare 5mila piazze italiane. Giunta alla 37ª edizione e posta sotto l'Alto Patronato del presidente della Repubblica, l’iniziativa rinnova un appuntamento storico con la solidarietà promosso dall’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail), da oltre 55 anni al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. Con un contributo minimo di 15 euro si potrà ricevere la tradizionale pianta natalizia, simbolo di speranza, oppure la dolce stella “Sogni di cioccolato Ail”, disponibili nelle piazze grazie all’impegno di 17mila volontari.
Tumori del sangue, l’accoglienza nelle case alloggio dell’Ail per chi è in cura
Il ricavato verrà investito nella ricerca
Il ricavato sosterrà la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti con tumori del sangue, adulti e bambini. Negli anni, Ail ha contribuito a importanti progressi nella diagnosi e nelle terapie, sempre più mirate ed efficaci.
Leucemie, Ail: “Molte vite ricominciano dalla ricerca”
L’associazione finanzia studi su leucemie, linfomi e mieloma, supporta servizi socioassistenziali, realizza Case alloggio vicine ai Centri di ematologia, organizza cure domiciliari, offre sostegno psicologico e legale, e contribuisce al funzionamento dei reparti specialistici con apparecchiature e personale sanitario.
Tumori, Berrino: "Siamo circondati da veleni, 126 sostanze cancerogene certe per l'uomo"
Grazie alle sue 83 sezioni provinciali e a migliaia di volontari, Ail garantisce continuità assistenziale e terapeutica, rendendo concreta la speranza di rendere queste malattie sempre più guaribili. Le stelle di Natale Ail non sono solo un gesto simbolico, ma un impegno concreto per la vita e la ricerca. Per sapere in quali piazze italiane trovare i 17.000 volontari dell’Ail dal 6 all’8 dicembre visitare il sito ail.it o chiamare il numero 06-70386060
Fonte: www.rainews.it
