La statua di papa Giovanni Paolo II imbrattata durante la manifestazione pro-Palestina
Questa mattina nella piazza dove è terminato il presidio a sostegno della causa palestinese allestito il 26 settembre, i Carabinieri hanno accertato che ignoti hanno imbrattato la statua. Falce, martello e insulti

Già nella mattinata di venerdì 3 ottobre era diventata virale l'immagine della statua di papa Giovanni Paolo II con una kefiah, durante la manifestazione pro-Palestina organizzata da Cgil, Usb, associazioni palestinesi e studenti. Ma oggi, nel giorno di un altro grande corteo a Roma, per il quale sono previste oltre 200mila persone, i carabinieri della stazione Macao hanno accertato alcuni atti vandalici sulla statua, che si trova proprio di fronte alla stazione Termini, nel punto centrale del presidio fisso pro-Pal iniziato il 26 settembre.
Sulla parte bassa della statua sono comparse scritte, come “Fascista di…” e il simbolo comunista della falce e martello.
I militari hanno accertato gli atti vandalici e attivato le procedure per la rimozione delle scritte e il ripristino dei luoghi.
Fonte: www.rainews.it