Il regista Reiner e la moglie trovati morti, interrogato il figlio Nick
Regista anche di "Harry, ti presento Sally" e "Misery non deve morire" Reiner ha firmato storie che hanno segnato la cultura popolare. E' stato trovato senza vita, insieme alla moglie, all'interno della propria abitazione. Forse accoltellati
Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, dopo una chiamata per assistenza medica ricevuta alle ore 15.38 di domenica 14 dicembre ora locale. I detective delle unità omicidi e rapine della polizia hanno isolato l'area e avviato gli accertamenti.
Le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sulle dinamiche né confermato il ritrovamento di armi.
Rob Reiner è stato uno dei registi più influenti del cinema americano degli ultimi decenni. Un portavoce della famiglia ha chiesto rispetto e riservatezza: "Siamo devastati da questa improvvisa perdita e chiediamo privacy in questo momento incredibilmente difficile".
Numerosi i messaggi di cordoglio dal mondo del Cinema e della politica. Il governatore della California Gavin Newsom ha parlato di "un genio dal cuore grande", mentre l'ex presidente americano Barack Obama ha ricordato Reiner come un artista capace di raccontare "storie animate da una profonda fiducia nella bontà delle persone".
Sposato con Michele Singer dal 1989, Reiner era padre di tre figli. La coppia era nota anche per l'impegno civile e filantropico, in particolare a favore dell'infanzia e dei diritti civili. Le indagini proseguono.
Fonte: www.rainews.it
