Il perdono di Erika Kirk, tra le lacrime e gli applausi della folla
La vedova dell'attivista ucciso ha pronunciato parole di perdono nei confronti di Tyler Robinson, il 22enne arrestato per l'omicidio del marito. Poi l'abbraccio con Donald Trump alla fine della cerimonia
Erika Kirk ha perdonato Tyler Robinson, 22 anni, il ragazzo arrestato con l'accusa di aver ucciso il marito.
In quello che è stato il momento più emozionante del suo intervento allo stadio di Glendale, Arizona, la vedova dell'attivista conservatore ucciso, Charlie Kirk, si è rivolta idealmente al killer: "Charlie - ha detto - voleva salvare i giovani come quello che gli ha tolto la vita". A quel punto, contenendo le lacrime, la donna ha detto "lo perdono", strappando un lungo applauso nella folla. Molti gli occhi lucidi e standing ovation allo stadio di Gendale, in Arizona. "Quest'uomo, questo giovane, lo perdono - ha aggiunto con la voce spezzata dai singhiozzi - lo perdono perché è quello che ha fatto Cristo e quello che avrebbe fatto Charlie. La risposta all'odio non è l'odio".
"Ma c'è qualcosa anche nella morte che io posso vedere - ha detto, ricordando il momento in cui ha visto il corpo ricomposto in ospedale - l'unico capello bianco che avevi in testa, che avevo notato e che non ti avevo mai detto di avere. Scusami".
"Ho visto - ha aggiunto - un leggero sorriso nel suo volto". "Ho tenuto la sua mano - ha continuato - nel suo viaggio di ritorno". "Dopo la morte di Charlie - ha sottolineato - non abbiamo visto violenza, non abbiamo visto rivolte". Quest'ultimo messaggio e' stato accolto dall'applauso della folla.
Fonte: www.rainews.it