Epstein, le carte segrete: spuntano le foto di Bill Clinton e Mick Jagger
Il Dipartimento di Giustizia ha aggiunto una nota alla pagina web che ospita i documenti, precisando che sono stati compiuti “tutti gli sforzi ragionevoli” per oscurare le informazioni personali delle vittime
Ci sono anche alcuni scatti che ritraggono Bill Clinton e Mick Jagger tra le carte non più segrete di Epstein pubblicate dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti venerdì 19 dicembre. E anche scatti di Sarah Ferguson, ex duchessa di York, e Michael Jackson. Nelle foto non viene fornito alcun contesto e non vi è alcuna evidenza di illeciti. Quanto all'ex presidente americano, non è mai stato accusato di alcun illecito riguardo alla sua relazione con Epstein. Un portavoce dell'ex presidente ha ripetutamente affermato che Clinton aveva interrotto i rapporti con Epstein prima del suo arresto per accuse federali nel 2019 e che non era a conoscenza dei suoi crimini.
La pubblicazione arriva dopo mesi di scontri politici, segnati anche dalla ribellione di alcuni dei più fedeli sostenitori del presidente Donald Trump, contrari alla riluttanza della sua amministrazione a rendere pubblici tutti i documenti legati alle indagini su Epstein.
Il Dipartimento di Giustizia ha aggiunto una nota alla pagina web che ospita i link ai documenti, precisando che sono stati compiuti “tutti gli sforzi ragionevoli” per oscurare le informazioni personali delle vittime, avvertendo tuttavia che alcune potrebbero essere divulgate involontariamente.
Il sito dell’agenzia è apparso in difficoltà a causa dell’elevato traffico, con alcuni utenti che hanno ricevuto messaggi di rifiuto nel tentativo di accedere ai contenuti.
Fonte: www.rainews.it
