Brasile, bus esce di strada e si ribalta: si aggrava il bilancio delle vittime, 17 morti
Secondo la Polizia Stradale Federale (PRF), l'autista avrebbe perso il controllo del mezzo. “Ha imboccato la corsia sbagliata lungo la BR-423, finendo su alcune rocce”. A bordo c'erano circa trenta persone

È salito a 17 morti in Brasile il bilancio dell'incidente di un bus passeggeri avvenuto nel nordest del Paese, a Saloá, nello Stato di Pernambuco. Lo riferiscono le autorità locali. Il bus trasportava circa 30 passeggeri. Al momento non è chiaro il numero dei feriti.
Secondo la Polizia Stradale Federale (PRF) citata dai media locali, l'autista dell'autobus avrebbe perso il controllo del mezzo imboccando la corsia sbagliata lungo la BR-423. Così ha dapprima invaso la corsia opposta e ha urtato delle rocce sul ciglio della strada, poi è tornato nella corsia corretta ma si è schiantato contro un terrapieno di sabbia ribaltandosi.
Partito da Santa Cruz do Capibaribe, il mezzo era diretto nel comune di Brumado, nello stato di Bahia. L'autista, che ha riportato ferite lievi, dopo essere stato medicato, è stato portato alla stazione di polizia civile di Garanhuns. È risultato negativo all'alcoltest.
Fonte: www.rainews.it