Trump annuncia il nuovo stop delle ostilità tra Thailandia e Cambogia
Il presidente Usa: "Hanno accettato di tornare all'accordo di pace stipulato con me e con loro"
Donald Trump ha annunciato su Truth che Thailandia e Cambogia hanno accettato di cessare le ostilità “a partire da stasera e di tornare all'accordo di pace originale stipulato con me e con loro, con l'aiuto del grande primo ministro della Malesia, Anwar Ibrahim”. Così il presidente Usa dopo un colloquio telefonico con i loro leader dei due Paesi.
Trump in missione in Asia: "Kim Jong-un? Mi piacerebbe incontrarlo"
“Ho avuto stamattina un'ottima conversazione con il primo ministro della Thailandia, Anutin Charnvirakul, e con il primo ministro della Cambogia, Hun Manet, riguardo al molto sfortunato riaccendersi della loro guerra di lunga data” ha scritto Trump. "Hanno concordato di cessare ogni
sparatoria a partire da questa sera e di tornare all'accordo di pace originale".
"La bomba sul ciglio della strada che inizialmente ha ucciso e ferito numerosi soldati thailandesi - ha aggiunto il presidente americano - è stata un incidente, ma la Thailandia ha comunque reagito molto duramente. Entrambi i Paesi sono pronti per la pace e per continuare il commercio con gli Stati Uniti d'America".
"È per me un onore - ha concluso Trump - lavorare con Anutin e Hun per risolvere ciò che avrebbe potuto evolvere in una grande guerra tra due Paesi altrimenti meravigliosi e prosperi! Vorrei anche ringraziare il primo ministro della Malesia, Anwar Ibrahim, per la sua assistenza in questa questione così importante".
Fonte: www.rainews.it
