Iris Stalzer, neo-sindaca di una cittadina tedesca, sarebbe stata accoltellata dalla figlia 17enne
Nel frattempo Iris Stalzer non è più in pericolo di vita. I vicini hanno riferito di aver sentito una forte discussione tra il figlio 15enne prima dell'aggressione. La donna è stata aggredita, accoltellata alla schiena e all'addome

Iris Stalzer, neoeletta sindaca Spd di Herdecke, cittadina della Germania ovest, sarebbe stata accoltellata dalla figlia 17enne.
Lo scrive la stampa tedesca. A sostenere questa accusa, durante un interrogatorio con la polizia, è stata la stessa esponente della Spd, trovata nella sua abitazione verso l'ora di pranzo del 7 ottobre con numerose ferite di arma da taglio all'addome e alla schiena.
Dopo l'aggressione, tuttavia, Stalzer, 57 anni, non è più in pericolo di vita, conferma la polizia di Hagen.
Secondo fonti della sicurezza, i vicini hanno riferito di aver sentito una forte discussione tra il figlio 15enne (che martedì era stato fermato per essere interrogato, ndr) e la madre prima dell'aggressione, mentre il padre si trovava all'estero al momento dell'aggressione.
Germania, accoltellata la sindaca Iris Stalzer
Chi è Iris Stalzer
Iris Stalzer ha 57 anni, è sposata e ha due figli adottivi adolescenti, un maschio di 15 anni e una femmina di 17. Secondo quanto da lei stessa dichiarato, ha trascorso “quasi tutta la sua vita” a Herdecke. Alle elezioni comunali, con il sostegno dei Verdi, ha prevalso su un candidato della CDU.
La CDU aveva precedentemente detenuto a lungo la carica di sindaco a Herdecke. Stalzer è già da anni membro del consiglio comunale, di Herdecke non solo per l'SPD, ma anche per i Verdi. I suoi temi principali nella campagna elettorale sono stati la famiglia, gli alloggi a prezzi accessibili, la sicurezza e una maggiore partecipazione dei cittadini. Lavora anche come avvocato.
Fonte: www.rainews.it