Usa: per il Sudafrica niente invito al G20 in Florida il prossimo anno
Il presidente Trump annuncia che non invierà a Pretoria l'invito dopo aver disertato il G20 che si è tenuto quest'anno in Sudafrica
AFP Il presidente Donald Trump ha dichiarato che il Sudafrica non riceverà l'invito a partecipare al vertice del G20 che si terrà il prossimo anno in Florida, dopo che gli Stati Uniti hanno boicottato il vertice dei leader tenutosi a Johannesburg all'inizio di questo mese.
"Gli Stati Uniti non hanno partecipato al G20 in Sudafrica perché il governo sudafricano si rifiuta di riconoscere o affrontare le orribili violazioni dei diritti umani subite dagli afrikaner e da altri discendenti di coloni olandesi, francesi e tedeschi. Per dirla senza mezzi termini, stanno uccidendo i bianchi e permettendo che le loro fattorie vengano loro sottratte a caso. Forse, cosa peggiore di tutte, il New York Times, che presto fallirà, e i media che si occupano di fake news non diranno una parola contro questo genocidio. Ecco perché tutti i bugiardi e gli impostori dei media della sinistra radicale stanno fallendo". Così su Truth il Presidente degli Stati Uniti che poi rivela: "Al termine del G20, il Sudafrica si è rifiutato di cedere la presidenza del G20 a un alto rappresentante della nostra ambasciata statunitense, che ha partecipato alla cerimonia di chiusura. Pertanto, su mia indicazione, il Sudafrica NON riceverà un invito al G20 del 2026, che si terrà nella grande città di Miami, in Florida, il prossimo anno. Il Sudafrica ha dimostrato al mondo intero di non essere un Paese degno di essere membro, e interromperemo immediatamente tutti i pagamenti e i sussidi a suo favore". Trump ha motivato la sua decisione dichiarando che in Sudafrica vengono uccisi gli agricoltori bianchi.
Fonte: www.rainews.it
