Terrore tra la folla a Taipei, armato di fumogeni e coltello uccide 4 persone
Feriti altri 11 passanti. Il killer, 27 anni, vestito di nero e dal volto coperto, si è poi lanciato dal quinto piano di un edificio. Era stato segnalato come disertore del servizio militare
Un coltello dalla lama sottile e appuntita, dalle immagini lungo circa 20 cm: si chiamerebbe Chang Wen, il 27enne accusato di aver ucciso quattro persone e ferite altre 11 a Taipei, sotto gli occhi attoniti di decine di passanti nel quartiere dello shopping della città.
Prima di iniziare a colpire a caso tra la folla, l'uomo, che indossava un vestito nero e una maschera antigas, aveva sganciato tre granate fumogene in mezzo alla strada, vicino alla stazione della metropolitana Taipei Main. Quindi la corsa verso il centro commerciale Eslite Spectrum Nanxi, lasciando dietro di sé una scia di feriti, tra loro alcuni gravi.
Chang Wen ha poi percorso un tunnel interno che collega il centro commerciale a un hotel dove ha trovato la morte, gettandosi dal quinto piano.
Secondo le prime informazioni fornite dalla stampa taiwanese, il killer era stato segnalato alle forze dell'ordine per aver disertato il servizio militare obbligatorio. Chang Jung-Hsin, direttore generale dell'Agenzia nazionale di polizia, ha reso noto che il sospettato aveva iniziato una serie di atti vandalici già alle 15:40 del pomeriggio, dando fuoco ad auto e moto e al luogo in cui viveva.
Fonte: www.rainews.it
