Shangai, Sinner fuori gioco, il video del crampo al momento del servizio
L'altoatesino ha iniziato ad accusare problemi alla fine del secondo set. Dopo la battuta ha iniziato a zoppicare vistosamente, inutile il massaggio alla coscia destra.
Il ritiro di Jannik Sinner per problemi muscolari è destinato a riaccendere la polemica sul torneo di Shanghai per il caldo e l'umidità soffocanti che hanno causato grosse difficoltà agli atleti. "Perché l'Atp non ha una regola sul calore? Volete che un giocatore muoia in campo?", ha tuonato Holger Rune durante un 'medical time out' dopo 31 minuti della partita poi vinta contro Ugo Humbert. Il danese era visibilmente provato. "Stavo davvero soffrendo", ha poi spiegato, "ma non è durato a lungo e sono migliorato, siamo europei, non siamo abituati a queste condizioni, e mi sono detto che sarebbe stato difficile anche per il mio avversario".
Il Masters 1000 di Shanghai è stato definito da alcuni una sorta di 'Survivor': Taylor Fritz ha rischiato il collasso in campo prima di arrendersi a Giovanni Mpetshi Perricard, David Goffin si è ritirato mentre l'argentino Francisco Comesana e Yunchaokete Bu hanno ceduto di schianto nel finale delle sfide contro Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, stravolti dal caldo.
Fonte: www.rainews.it