
Resistenza, lesioni e danneggiamenti: 5 arresti e 3 denunce per gli scontri a Milano
Fermati anche due minori - che risponderanno eventualmente davanti all'omonimo Tribunale - mentre un giovane comparirà davanti al giudice delle indagini preliminari per la convalida
Ci sono stati 5 arresti per gli scontri e i disordini di ieri pomeriggio nella zona della stazione Centrale di Milano, al termine del corteo per Gaza nel giorno dello sciopero generale nazionale.
Devono rispondere di resistenza aggravata due ragazze in aula per direttissima, oggi sono state portate al piano terra del Palazzo di giustizia di Milano. Le due sarebbero vicine all'area dei centri sociali.
Fermati anche due minori - che risponderanno eventualmente davanti all'omonimo Tribunale - mentre un giovane comparirà davanti al giudice delle indagini preliminari per la convalida. Per lui le accuse sono di resistenza e lesioni aggravate. In questo caso l'aggravante è quella contenuta nel 'decreto sicurezza' che aumenta la pena per chi commette violenza o minaccia contro un agente di polizia. Nessuno deve rispondere di danneggiamento.
Davanti al Palazzo di giustizia sono schierati un paio di blindati della polizia nel caso in cui dovesse esserci un presidio dei centri sociali in solidarietà alle ragazze fermate.
Fonte: www.rainews.it