Pier Silvio Berlusconi acquista l'attico di Sandra e Raimondo Vianello dagli eredi filippini
L'attico di Segrate, circa 300 metri quadrati su due piani, secondo indiscrezioni sarebbe stato acquistato per quasi un milione e mezzo. Un acquisto fatto per affetto e comodità
Ansa Un grande attico di Milano Due già appartenuto a Sandra e Raimondo Vianello sarebbe stato acquistato da Pier Silvio Berlusconi dopo una trattativa con gli eredi filippini, famiglia di domestici ai quali la coppia più famosa della televisione italiana ha lasciato gran parte delle proprietà.
Secondo indiscrezioni, l'immobile di circa 300 metri quadrati è stato acquistato da Pier Silvio Berlusconi per quasi un milione e mezzo.
L'operazione può essere stata mossa da ragioni affettive: sia i coniugi Vianello deceduti nel 2010 a pochi mesi uno dall'altro sia la famiglia filippina erano molto legati a Silvio Berlusconi. Ma anche da questioni più pratiche, con l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset che ha dispone di un immobile simile confinante.
Secondo il 'Corriere della Sera' on line che ha anticipato la notizia, al momento né confermata né smentita dalle fonti più vicine alla famiglia, gli eredi filippini composti da una coppia e dai loro figli negli anni ha ceduto una proprietà di lusso in Svizzera ma disporrebbe ancora di alcuni appartamenti a Milano.
Il 21 settembre del 2010 ci lasciava Sandra Mondaini, la sua carriera in 14 scatti
L'attico della coppia della tv
Quasi 300 metri quadrati. La vera casa dei coniugi Vianello, acquistata da Raimondo nel 1991, è un'appartamento importante composto da cinque camere da letto, cinque bagni, soggiorno, sala da pranzo, studio, terrazzi, anche con barbecue, balconi, box: per un totale di 285 metri quadrati, più 51 del box. Pier Silvio Berlusconi per acquistarlo avrebbe pagato circa 5mila euro al metro quadrato.
Fonte: www.rainews.it
