Modena, sacerdote 45enne accoltellato in centro città
Il sacerdote, portato in ospedale dal 118, non sarebbe in pericolo di vita
TGR Emilia-Romagna Un sacerdote di 45 anni, don Rodrigo Grajales Gaviria, di origine colombiana, è stato accoltellato ieri mattina in una via del centro storico di Modena. Il prete, che presta servizio come collaboratore parrocchiale nella chiesa di San Giovanni Evangelista, a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria, è stato portato in ospedale dai sanitari del 118 e non sarebbe in pericolo di vita.
Don Grajales Gaviria dal 2021 è cappellano della Comunità cattolica latinoamericana nella diocesi di Modena-Nonantola. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri.
A colpirlo è stato un uomo, con ogni probabilità alle spalle. Il vice parroco è stato immediatamente soccorso dai passanti e da un dipendente di un negozio della strada. Sul luogo dell'accoltellamento, poi, sono intervenute ambulanza e automedica del 118, che hanno trasportato il sacerdote in ospedale a Baggiovara con codice di massima gravità. Il prelato è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri che procedono per tentato omicidio e indagano per identificare l'aggressore.
Fonte: www.rainews.it
