Contenuto in:
Mark Rutte: "E' il momento di aumentare la pressione sulla Russia"
Il Segretario generale della Nato: "Centinaia di migliaia di russi stanno morendo per la folle aggressione di Putin. La verità è che Putin sta perdendo soldi, truppe e idee"
Le nuove sanzioni degli StatiUniti contro le più grandi compagnie petrolifere russe"aumenteranno di molto la pressione su Putin" per negoziare e dimostrano anche che Trump è "assolutamente deciso" a porre fine alla guerra e a portare una pace duratura in Ucraina. Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte a Londra. Putin sta "guadagnando poco terreno" sul campo di battaglia in Ucraina, afferma Rutte. Questi "guadagni marginali" hanno un "prezzo enorme", con centinaia di migliaia di russi che muoiono "per l'aggressione illusoria di Putin".
"Centinaia di migliaia di russi stanno morendo per la folle aggressione di Putin. La verità è che Putin sta perdendo soldi, truppe e idee". Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte in conferenza stampa al termine del vertice sottolineando come ora sia ilmomento di "aumentare la pressione" su Mosca
Spetta ai singoli alleati dell'Ucraina decidere quali armi fornire a Kiev. Lo ha sottolineato il segretario generale della Nato, Mark Rutte, rispondendo alla domanda se gli Stati Uniti forniranno missili Tomahawk a lungo raggio."La questione è ancora sotto esame da parte del presidente e, naturalmente, spetta agli Stati Uniti decidere", ha dichiarato Rutte nel corso di una conferenza stampa a Londra al termine della riunione della coalizione dei Volenterosi.
Fonte: www.rainews.it
