Maduro a New York dopo l'arresto saluta e augura "buon anno"
Il deposto leader venezuelano accompagnato dagli agenti federali negli uffici della Drug Enforcement Administration a New York
Accompagnato da agenti federali il deposto leader venezuelano Nicolas Maduro, felpa nera con cappuccio, cammina lungo un corridoio dove si legge la scritta "DEA NYD" (Drug Enforcement Administration) e Maduro sembra augurare a uno spettatore "Buon anno nuovo".
Le forze statunitensi hanno catturato il presidente venezuelano in un raid e lo hanno portato a New York per rispondere di accuse di traffico di droga.
Il video è stato ripubblicato dall'account Rapid Response 47 dell'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump su X. Reuters è stata in grado di verificare il video poiché filmati a supporto mostravano lo stesso personale che scortava Maduro e lo stemma della divisione di New York della DEA sul muro.
Maduro dovrebbe comparire per la prima volta davanti al tribunale federale di Manhattan lunedì 5 gennaio, secondo un funzionario del Dipartimento di Giustizia.
Fonte: www.rainews.it
