Kate e Camilla protagoniste del Giorno dell’Armistizio, l’omaggio ai caduti della Grande Guerra
La principessa del Galles e la regina Camilla hanno preso parte alle commemorazioni per i 107 anni dalla fine della Prima guerra mondiale
Nel giorno in cui si ricorda la fine della Prima guerra mondiale, il Regno Unito ha osservato, alle ore 11:00, due minuti di silenzio in memoria dell’Armistizio dell’11 novembre 1918, accompagnati dal rintocco del Big Ben a Londra.
La principessa del Galles, Kate Middleton, in abito e cappello neri e con la classica spilla del papavero rosso, ha partecipato alla cerimonia al National Memorial Arboretum di Staffordshire, insieme a famiglie di veterani e rappresentanti della Royal British Legion.
A Londra, la regina Camilla ha deposto una corona di fiori alla stazione di Paddington dopo aver viaggiato in treno da Chippenham, ribadendo con la sua presenza il valore della memoria condivisa.
Il principe William ha diffuso un videomessaggio rivolto ai giovani: «Il ricordo è per tutti. Indossare un papavero o osservare un momento di silenzio significa dire grazie: non dimenticheremo».
Più tardi, l’erede al trono si unirà a re Carlo e a Camilla al Castello di Windsor per un ricevimento dedicato ai veterani del Pacifico.
Fonte: www.rainews.it
