Hong Kong. Aereo cargo esce fuori pista, due morti
Il velivolo si è schiantato contro un veicolo di servizio a terra. La pista nord è rimasta temporaneamente chiusa per rimuovere i detriti e per effettuare i controlli di sicurezza

Un aereo cargo partito da Dubai è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto internazionale di Hong Kong: Il velivolo si schiantato contro un veicolo di servizio a terra. Due gli operai che avrebbero perso la vita secondo quanto riporta Abc.
L'incidente è avvenuto intorno alle 3:53 del mattino, quando il volo Emirates SkyCargo EK9788, operato dalla compagnia aerea turca Air ACT, è atterrato sulla pista nord 07R dopo essere partito dall'aeroporto internazionale Al Maktoum di Dubai. L'aereo, un Boeing 747-481, avrebbe virato a sinistra a metà della manovra di atterraggio prima di precipitare parzialmente in acqua, al largo della pista.
Fonti riferiscono che il cargo ha colpito un veicolo di servizio a terra, tranciandone una ruota, prima di fermarsi con il muso oltre la diga. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia marittima.
In seguito all'incidente, un volo Cathay Pacific CX851 che si stava preparando ad atterrare dietro il cargo è stato costretto ad annullare l'avvicinamento e a deviare sulla pista sud. Le autorità devono ancora confermare la causa dell'incidente. La pista nord è rimasta temporaneamente chiusa per rimuovere i detriti e per effettuare i controlli di sicurezza.
Fonte: www.rainews.it