Giappone: 15 feriti in attacco con coltello in fabbrica a Mishima, un arresto
Utilizzato anche un liquido spray
Wikimedia Commons Secondo quanto riportato dai media giapponesi, che citano i vigili del fuoco intervenuti sul posto, 15 persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state accoltellate in una fabbrica nella città di Mishima, nella prefettura di Shizuoka, nel Giappone centrale. Nell'attacco è stato usato anche liquido spray
L'agenzia di stampa Kyodo ha aggiunto che l'aggressore è stato arrestato. Non sono stati immediatamente resi noti altri dettagli, comprese le condizioni dei feriti.
"Quattordici persone sono state prese in carico dai servizi di emergenza", ha dichiarato alla France Presse Tomoharu Sugiyama, responsabile del servizio dei vigili del fuoco della città di Mishima, nella regione di Shizuoka.Ha precisato che una telefonata era stata ricevuta intorno alle 16.30 (le 8.30 in Italia) da una vicina fabbrica di gomma, indicando che "cinque o sei persone erano state accoltellate" e che era stato utilizzato anche un "liquido del tipo spray". I media giapponesi hanno riferito che una persona è in stato di fermo.
Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l'allarme è scattato intorno alle 16.30 locali, la prima mattinata in Italia, quando i servizi di emergenza hanno ricevuto una chiamata in cui si segnalava che tra cinque e sei persone erano state accoltellate all'interno dellostabilimento della Yokohama Rubber a Mishima. Tutte le vittime erano coscienti al momento del soccorso. La polizia ha arrestato un uomo di 38 anni, la cui professione non è stata ancora resa nota, con l'accusa di tentato omicidio.
I media locali riportano inoltre che le forze dell'ordine hanno ricevuto una seconda segnalazione riguardante la fuoriuscita di un liquido non identificato all'interno della struttura, e stanno ora verificando se l'episodio sia connesso all'attacco. Il sito dell'incidente si trova a circa un chilometro dal municipio di Mishima e, secondo il sito web dell'azienda, lo stabilimento - specializzato nella produzione di pneumatici per autoveicoli - impiegava poco meno di 1.000 persone nel 2024. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte dell'attacco e i possibili moventi dell'indagato.
Fonte: www.rainews.it
