Frana con massi tra Pesaro e Fano, i detriti invadono la Statale Adriatica 16
Chiusa al traffico la strada e la linea ferroviaria sul lato monte con la circolazione che continua solo con il binario lato mare. Non si registrano feriti o persone coinvolte
Una frana, comprendente massi di tufo anche di dimensioni consistenti, si è verificata nella tarda serata di ieri dal Monte Ardizio nella zona di Fosso Sejore, tra Fano e Pesaro, ma in territorio pesarese. I detriti hanno invaso la strada Statale Adriatica 16 che, per questo, è stata chiusa al traffico nella zona, anche in via precauzionale.
È stata inoltre disposta la chiusura della linea ferroviaria sul lato monte con la circolazione che continua solo con il binario lato mare. Non si registrano feriti o persone coinvolte. I Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la Ss16stante mediante l'impiego dell'autoscala anche per monitorare l'area dissestata nel quale permangono altre fessurazioni da controllare. È presente personale delle Ferrovie, impegnato nel presidio dell'area per la sicurezza dei treni in transito sul binario lato mare.
Le verifiche proseguiranno anche con l'ausilio di droni, al fine di effettuare una valutazione approfondita della situazione. Sul posto la polizia locale, la Stradale e il personale Anas.
Fonte: www.rainews.it
