Due giovani accoltellati in centro a Milano, uno è in pericolo di vita
Hanno 17 e 18 anni. Sono stati aggrediti questa notte dopo le 2. Secondo una prima ricostruzione, da un gruppetto di ragazzi nordafricani. Altri due episodi simili in altre zone della città
Ansa Due giovani di 17 e 18 anni sono stati accoltellati questa notte dopo le 2 in viale Camoens, fra parco Sempione e la Triennale a Milano. Sul posto sono arrivati polizia e sanitari. Il diciottenne italiano ferito al bacino e sotto all'orecchio, portato in codice rosso all'ospedale Niguarda, è stato subito operato ed ora è ricoverato, in pericolo di vita, in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva. L'altro, egiziano di 17 anni, è stato invece ferito alla testa ed è stato portato in codice verde al Fatebenefratelli. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati aggrediti da un gruppetto di giovani nordafricani.
Sono almeno sei in tre diversi episodi i giovani feriti ieri sera e nella notte a Milano
Oltre ai due giovani accoltellati vicino al parco Sempione alle 2, un'altra aggressione è avvenuta ieri poco prima delle 20 in via Vizzola, nel quartiere di Bicocca, dove, secondo le prime informazioni raccolte dai Carabinieri intervenuti sul posto, durante una rissa sono stati feriti due colombiani. Uno di 19 anni è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli con ferite al volto e al polso. Più grave un ventenne con ferite al volto e all'addome che è stato portato in codice rosso, ma cosciente, all'ospedale San Carlo.
Dopo mezzanotte e mezza, invece, in piazza Costantino, lungo il Naviglio della Martesana, nella periferia nord est della città i carabinieri sono intervenuti per due persone ferite con arma da taglio probabilmente per una aggressione a scopo rapina: si tratta di un 28enne algerino, che è stato portato al San Raffaele con lesioni alle gambe e alla mano, e di un 34enne belga portato al Fatebenefratelli con una ferita alla gamba.
Fonte: www.rainews.it
