
Chi erano le due 21enni falciate sul ciglio della strada: ipotesi su dinamica dell'incidente mortale
Le due giovani, Milena Marangon e Giorgia Cagliani, 21enni, si stavano dirigendo ad una festa di paese. Una terza giovane, di 20 anni, è scampata alla morte
Un gruppo di giovani, un sabato sera qualunque. Hanno appena parcheggiato le auto per raggiungere una festa di paese, dove li attende un concerto. Si incamminano a piedi, poi la tragedia: un’auto, forse un furgone, travolge due ragazze poco più che ventenni sul ciglio della strada. Un’amica si salva per miracolo. La ragazza sopravvissuta è una coetanea residente in un centro della Brianza lecchese. È stata trovata in stato di shock dai primi soccorritori.
È accaduto a Brivio, nel Lecchese.
Tragedia a Brivio, due ragazze investite e uccise da un furgone: arrestato l'uomo alla guida
Chi erano le due ventunenni investite
Le vittime sono Milena Marangon e Giorgia Cagliani. Le due 21enni sono morte sul colpo. Giorgia studiava scienze politiche a Milano e giocava a pallavolo in serie C, Milena invece studiava psicologia. Le due ragazze vivevano in un paese vicino Paderno d'Adda. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Merate e la croce rossa di Olgiate.
Tragico incidente a Brivio (Lecco): due ragazze investite e uccise
Alla guida del veicolo che ha investito il gruppo c’era un uomo di circa trent’anni, secondo quanto emerso di origini straniere. Dopo i primi accertamenti sul suo stato psicofisico alla guida, è stato arrestato.
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Merate (Lecco). Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe cercato di evitare un altro mezzo, finendo però per urtare una vettura e travolgere le ragazze, poco distante da un’intersezione.
Fonte: www.rainews.it