Auto precipita dal cavalcavia, muore un 25enne. Il corpo recuperato dal padre vigile del fuoco
Gli altri ragazzi, gravemente feriti, sono stati portarti in ospedale. Il gruppo stava andando a una festa di laurea quando la Bmw è finita fuori strada vicino a L'Agnata (Tempio Pausania), la zona dove viveva Fabrizio De André
Un'auto Bmw, con cinque ragazzi a bordo, è precipitata da un ponte nelle campagne di Tempio Pausania. Nello schianto ha perso la vita un giovane di 25 anni, Omar Masia, originario di Calangianus.
Tra i soccorritori c’era suo padre, vigile del fuoco in servizio in quelle ore. L’incidente stradale è avvenuto lungo la strada Baldu-L’Agnata, vicino alla Tenuta dove viveva Fabrizio De André.
La vittima era il figlio di Massimiliano, uno dei vigili del fuoco in servizio nel distaccamento locale, lo stesso che, senza sapere che si trattasse del figlio, è intervenuto per prestare i primi soccorsi: è stato lui stesso a scoprire che la vittima era suo figlio Omar.
L'auto precipita nella scarpata per 10 metri, mentre andavano a una festa di laurea
Secondo una prima ricostruzione, il giovane viaggiava a bordo dell’auto insieme ad altri quattro amici, diretti a una festa di laurea in una casa privata. Per cause ancora in corso di accertamento, forse legate alla velocità, l’auto ha sbandato, è uscita di strada ed è precipitata da un ponte.
Sul posto, con i vigili del fuoco, sono intervenuti i soccorsi del 118 e i carabinieri. Gli altri occupanti del veicolo hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dell’incidente.
Il mezzo ha fatto un volo di circa quindici metri. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare in condizioni difficili, su un terreno impervio, per raggiungere la vettura. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Tempio Pausania.
Auto nella scarpata, le operazioni di recupero
Fonte: www.rainews.it
