Attacco russo su larga scala nella notte, colpita duramente Kiev: missili e droni, morti e feriti
Sono stati segnalati anche caccia e droni russi in volo verso altre zone del Paese: da Kharkiv, a Sumy e Odessa
Durissimo attacco russo in Ucraina nella notte. Missili e droni stanno colpendo Kiev, danneggiati una decina di palazzi, incendi ed esplosioni registrati in diverse aree della città. Interi quartieri sono al buio e cresce di minuto in minuto il numero dei feriti accertati. Sono stati segnalati anche caccia e droni russi in volo verso altre zone del Paese: da Kharkiv, a Sumy e Odessa.
Il bilancio provvisorio, un morto e 24 feriti
A Kiev, a seguito dell'attacco russo della notte, è morta una persona e il numero dei feriti è salito a 24, un bilancio in continuo aggiornamento. Lo ha riferito il Servizio statale di emergenza dell'Ucraina , come riportato da Ukrinform.
"Più di 40 persone sono state salvate dalle unità del Servizio di emergenza statale ", si legge in un primo rapporto diffuso nella notte. La KMVA ha poi riferito, poco dopo, che il numero dei feriti dell'attacco nemico era salito a diverse persone, tra cui un bambino.
Drone russo si abbatte su carro armato T-80 e due pick-up ucraini nel Donetsk: video in soggettiva
I quartieri colpiti dai raid di Mosca
Nel quartiere Dniprovskyi è stato spento un incendio in due appartamenti al primo piano di un edificio di cinque piani con una superficie di 50 mq. Sono state salvate 17 persone. In un altro indirizzo è stato spento un incendio su un'area di 30 mq. Sono state registrate distruzioni parziali al 19° e 21° piano.
Droni ucraini esplodono a Novorossijsk: impianto di petrolio russo in fiamme
Anche gli edifici in legno del centro sportivo, su una superficie di 200 mq, sono andati a fuoco.
Nel quartiere Darnytskyi della città è scoppiato un incendio di 5 metri quadrati nel cortile della scuola. Nel distretto di Desnyanskyi, è scoppiato un incendio al settimo piano di un grattacielo. L'incendio è stato localizzato. Durante le operazioni di spegnimento, 9 persone sono state salvate e altre 50 sono state evacuate.
A un altro indirizzo, è scoppiato un incendio in un grattacielo tra il 5° e l'8° piano. Una persona è morta. Sono state tratte in salvo 14 persone, tra cui un bambino, e un'altra persona è stata liberata dalle macerie.
Nel distretto di Solomyanskyi è scoppiato un incendio sul tetto e al quinto piano di un edificio residenziale. 20 persone sono state salvate durante le operazioni di spegnimento.
La UE a Kiev: "Il sostegno è legato alla lotta anticorruzione"
Fonte: www.rainews.it
