Scontro tra camion ed esplosione a Santiago del Cile, almeno tre morti e 10 feriti
Secondo le prime informazioni riportate da una radio locale, un camion che trasportava gas si sarebbe scontrato con un altro mezzo, l'onda d'urto avrebbe travolto le auto che transitavano lungo una delle principali arterie stradali della capitale
Almeno tre persone sono morte e dieci sono rimaste ferite nell'esplosione, seguita ad un scontro tra due camion, nella zona nord di Santiago del Cile, all'incrocio tra la Route 5 e la General Velásquez. Gli automobilisti hanno segnalato una “palla di fuoco” e il fumo era visibile da diversi punti della capitale cilena.
Lo riporta il sito de “El Periodista” che cita il generale dei Carabineros, Victor Vielma, il quale spiega che la situazione è ancora in evoluzione e il bilancio delle vittime potrebbe variare. Secondo una prima ricostruzione, l'esplosione ha provocato una forte onda d'urto che ha investito le auto che transitavano su una delle principali arterie stradali della città.
Secondo le autorità, la situazione è ancora in evoluzione, quindi i dati potrebbero cambiare nelle prossime ore. “Il problema è ancora in fase di risoluzione, soprattutto per quanto riguarda il camion, che è ancora in fiamme” ha dichiarato un funzionario di polizia. L'esplosione, seguita probabilmente alla collisione tra due camion, ha generato una potente onda d'urto avvertita dagli automobilisti che attraversavano la zona, uno dei principali snodi del traffico della capitale cilena.
Fonte: www.rainews.it
