Spagna, il racconto di una sopravvissuta: “Li vedevo morire e non potevo fare nulla”
Una giovane donna scampata allo scontro tra i due treni ha raccontato il momento dell’incidente: “All’improvviso il buio e le urla”
“Li vedevo morire e non potevo fare nulla”. Con queste parole Ana, una giovane sopravvissuta al disastro ferroviario in Spagna, ha descritto il caos seguito al deragliamento e allo scontro tra due treni ad alta velocità a Adamuz, in Andalusia.
La donna ha raccontato i momenti immediatamente precedenti all’incidente e poi il buio e le urla. Estratta dal vagone attraverso un finestrino rotto da altri passeggeri, è stata portata in ospedale insieme alla sorella. Davanti alla telecamera ha lanciato un appello alle autorità per ritrovare il cane che viaggiava con loro.
L’incidente è avvenuto domenica sera, intorno alle 19:45, nei pressi di Adamuz, nella provincia di Cordoba, e ha coinvolto un treno Iryo da Malaga a Madrid, con a bordo 317 passeggeri, e un altro convoglio che, con oltre 200 persone, viaggiava in direzione Huelva.
Il bilancio delle vittime, al momento della pubblicazione, è di 39 morti e 150 feriti.
Avviata l’inchiesta per chiarire le cause di quello che viene definito il più grave disastro ferroviario in Spagna dal 2013.
Fonte: www.rainews.it
